pixel fb

Webinar sul tema: Smart Cities costruire una nuova mentalità

Relevia vuole creare occasioni di dialogo tra esperti e cittadini

22 novembre 2021
In occasione del webinar "Smart Cities: costruire una nuova mentalità", si è discusso del ruolo del tecnico al centro del percorso di cambiamento della propria città.
Relevia ha spiegato il programma volto a sensibilizzare il monitoraggio e controllo del territorio attraverso Servizi Scalabili e Intelligenti.
Gianluca Palmieri, Tecnico Geomatico Specializzato e socio Relevia ha illustrato il progetto "La mia città è la tua" chiarendo come questa idea, diventi un mezzo per divulgare la conoscenza della Geomatica e dei benefici collegati dall'utilizzo di tali tecnologie robotiche e informatiche.
Ed è proprio In questo contesto che Associazione Relevia vuole offrire il proprio contributo mettendo a disposizione l’esperienza di tecnici geomatici esperti al fine di esporre indicazioni sulle azioni da intraprendere per superare l’approccio emergenziale in tema monitoraggio e controllo del territorio.
Il webinar ha suscitato l'interesse di esperti in land mapping ma anche di amministrazioni comunali e autorità di competenza che hanno richiesto maggiori informazioni in merito a queste cognizioni che altrimenti rimarrebbero confinate ad un ristretto ambiente di specialisti in Geomatica, la disciplina che si occupa del rilevamento e trattamento dei dati ambientali e territoriali.