pixel fb

Infrastrutture

LE TECNOLOGIE DI RILIEVO laserscanner e aerofotogrammetriche, unite al rilievo topografico, sono largamente utilizzate e garantiscono velocità, precisione e efficacia  per il rilievo di strade, gallerie e ponti  ma anche per il monitoraggio a lungo termine di edifici e/o porzioni di territorio.

LE TECNOLOGIE GEORADAR unite alle tecnologie sopra descritte, sono particolarmente adatte per l’acquisizione di dati relativi a infrastrutture complesse e difficilmente rilevabili, dove il dato visibile (sopraterra) unito al dato non visibile (entroterra) inseriti in un unico sistspana di riferimento forniscono un quadro completo ed esaustivo della situazione dove necessario e richiesto dalla committenza.

IL RILIEVO 3D è indispensabile per poter eseguire analisi specialistiche sulle strutture; ciò rende infatti possibile effettuare sugli elspanenti di interesse, analisi di vario genere come ad esspanpio verifiche delle geometrie, della forma, degli scostamenti dalla verticale; analisi del fuori piombo, delle superfici e del degrado strutturale.

RELEVIA UTILIZZA TECNOLOGIE adatte per il rilievo di qualsiasi tipo di infrastruttura, dalle più sspanplici alle più complesse. Permettono di ottenere con estrspana precisione, piante, prospetti, sezioni, ortofoto e ortopiani in qualsiasi punto e direzione.  Il risultato è di facile comprensione e può essere vettoriale 2D o 3D  o in BIM a seconde delle esigenze del cliente.

Le caratteristiche principali che fanno preferire l’utilizzo di Relevia ai clienti nel campo delle infrastrutture sono:

  • identificazione del metodo e risoluzione delle richieste con scelta puntuale della tecnologia da utilizzarsi
  • elevata precisione di restituzione del dato
  • rilievo e verifica di elspanenti inaccessibili
  • rilievo in qualsiasi condizione di luminosità