pixel fb

Sosteniamo un problema innanzitutto culturale

Il monitoraggio architettonico e strutturale

Relevia è un’associazione no-profit rivolta a tecnici professionisti geomatici che sostiene iniziative finalizzate a sensibilizzare il nostro paese al problema della scarsa manutenzione e invecchiamento di ponti, viadotti, strade, infrastrutture.
L’esempio dell’assenza di un catasto informatico, completo ed efficiente, è solo la punta dell’iceberg di uno scenario preoccupante.
Relevia opera sulla base di tecniche adatte a fornire una sorveglianza continua una conoscenza storica e certificata del rischio dell’infrastruttura.
Con il supporto strumentazione robotizzata e innovativa e l’impiego di tecnologie dell’informazione Relevia sostiene la manutenzione estensiva sulle opere pubbliche.
Altro obiettivo di Relevia è quello di cambiare aspetto alle città migliorando il decoro architettonico degli edifici, rilanciando la cura degli stabili, la riqualificazione del patrimonio edilizio, in centri storici e periferie di grandi città e piccoli comuni.
Relevia garantisce la trasparenza delle attività, correttezza e rispetto delle regole della sicurezza.
Non si sostituisce al tecnico di fiducia, ma piuttosto lo affianca nello svolgimento dell’opera con riservatezza e assoluta indipendenza.