pixel fb

Relevia sostiene la Strategia Regionale di Adattamento ai Cambiamenti Climatici

I nostri tecnici esperti in Geomatica si sono riuniti riuniti nel progetto: "La mia città è la tua".

Le nuove tecnologie robotiche ed informatiche in ambito geomatica

07 marzo 2022
Relevia vuole offrire il proprio contributo, a sostegno della Climate Adaptation Strategy approvata dalla Commissione Europea, mettendo a disposizione la competenza di tecnici geomatici esperti in geomatica al fine di esporre indicazioni sulle azioni da intraprendere per superare l’approccio emergenziale in tema monitoraggio e controllo del territoriosu scala regionale e locale.
Grazie al supporto dei nostri tecnici esperti è possibile implemetare a livello locale e su tutto il territorio nazionale, le azioni previste dalla strategia dell’Unione Europea di adattamento ai cambiamenti climatici.
L'idea del progetto "La mia città è la tua" è quella di organizzare degli incontri su tutto il territorio italiano, tra esperti in geomatica e amministrazioni locali o autorità di competenza.
Lo scopo quello di rafforzare le conoscenze scientifiche in materia geomatica di tali organismi e quindi le capacità critiche necessarie per lo sviluppo di una cultura del rischio, che puntano sulla riduzione della vulnerabilità territoriale.
Questo perchè i danni prodotti dalla “non azione” possono essere più elevati dei costi stessi delle azioni.

Vedi il video del progetto